mercoledì 3 novembre 2010

Have a Nice Trip! is in da house...


Presentazione

Il programma tratta tutte le tematiche (scientifiche, sociali, psicologiche ecc.) che riguardano le sostanze che alterano lo stato “normale” di coscienza, droghe, sostanze psicoattive presenti sia in forma naturale (semi, foglie o altre parti di piante) sia in forma sintetizzata (come le amfetamine derivate dalla mescalina o derivati sintetici di altri alcaloidi che si trovano in natura).

La trattazione sarà puramente informativa, basata su tesi documentate, e avverrà tramite 3 diverse modalità:

  • Lettura di esperienze scritte da artisti, filosofi, dottori o persone famose che hanno avuto molte esperienze con queste sostanze e/o che godono di una certa autorevolezza in materia.
  • Esposizione di natura scientifica sui componenti e gli effetti di queste sostanze.
  • Esposizione di miti e attività ritualistiche riguardanti l’affinità tra l’assunzione di droghe e il contatto con la divinità e/o l’affermazione sociale.

A fine puntata ci sarà riflessione che concluderà il percorso della trasmissione.


Mission

Lo scopo di questo programma è informare il pubblico in maniera più amorale e più completa possibile sull’uso, l’abuso, gli effetti psicologici, fisici e sociali e delle eventuali implicazioni religiose riguardo le sostanze che alterano lo stato di coscienza. Io credo che nell’informazione e non nel giudizio morale risieda la chiave per dare al pubblico una comprensione e una conoscenza più veritiera possibile di un certo argomento. La missione di "Have a Nice Trip!" quindi è creare nel pubblico una presa di visione più seria e cosciente di questa realtà sociale, bistrattata fin troppo da una cieca omertà degli organi di informazione e da un moralismo quanto mai antico e conservatore.

“Have a nice trip!” è un programma di informazione e per questo sarà un programma che farà pensare, riflettere e comprendere.

Una volta furono le immagini al tempo scioccanti di “Playboy” mettere davanti agli occhi dei nostri nonni o genitori la questione reale che rappresentava l’erotismo, oscurato da un sistema antico e conservatore; oggi sarà “Have a nice trip!” a fare lo stesso parlando delle sostanze che alterano lo stato di coscienza.

Rivoluzioniamo prima il nostro modo di pensare per poi rivoluzionare il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento